Collaboratori
I COLLABORATORI
Sono fratelli nella fede, invitati a camminare insieme e collaborare secondo lo spirito dell’Associazione. Spesso sono consacrati alla Divina Misericordia.
PREGANO per l’associazione,le sue finalità e le sue opere. Partecipando ai ritiri e agli incontri di preghiera organizzati dall’associazione.
SI IMPEGNANO A VIVERE il messaggio della Divina Misericordia a partire dai propri ambienti di vita (famiglia, lavoro, parrocchia…).
CERCANO DI COMUNICARE la fiducia in Dio e l’obbedienza alla Chiesa,in uno spirito di semplicità.
SI ADOPERANO con generosità e gratuità nelle opere di misericordia (in collaborazione con la Chiesa locale).
COLLABORANO al sostegno dei nostri progetti (economicamente o/e materialmente) e con iniziative che coinvolgano altre persone.
CAMMINIAMO INSIEME VERSO…
“… il giorno in cui il Padre ricapitolerà tutte le cose in Cristo e saremo tutti una sola famiglia e un solo popolo di Dio, che si rivolgerà a Lui dicendo: Padre nostro” (Cf. AdGentes 1.7);
“… corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento”(Eb 12,1-2).
Non ci si mette in cammino senza una meta. La nostra meta è il Cielo.
“I magi (…) avevano il cuore aperto all’orizzonte e poterono vedere quello che il cielo mostrava perché c’era in loro un desiderio che li spingeva: erano aperti a una novità. I magi, in tal modo, esprimono il ritratto dell’uomo credente, dell’uomo che ha nostalgia di Dio; di chi sente la mancanza della propria casa, la patria celeste”. (Papa Francesco)