Viaggi

 

I viaggi con gli ospiti della Colomba Express

 

L’idea di fare dei viaggi con gli ospiti della Colomba Express è nata dal desiderio di concedere un po’ di riposo e un’esperienza di normalità a chi vive ai margini della società.

I nostri viaggi sono sempre stati anche percorsi di speranza e di fede.

Il primo è stato a Subiaco, dove abbiamo potuto incontrare sr. Maria Pia Giudici.

Il secondo ad Assisi realizzato grazie all’Ordinariato Militare, nella persona di S. Ecc. Mons. Santo Marcianò. Durante questo viaggio siamo stati accompagnati da Don Pasquale Madeo, direttore della Caritas dell’Ordinariato.

Il terzo a Siracusa, a cui ha partecipato anche Don Cristian Prestianni, parroco di Santa Felicita e Figli Martiri (Fidene). Grazie all’organizzazione curata dal signor Giovanni Tirella, abbiamo pregato nel Santuario della Madonna delle Lacrime, accompagnati da TV2000. Nei giorni successivi ci siamo recati al Santuario del Sacro Cuore di Rosolini, dove siamo stati accompagnati da Don Alessandro Spadola; al Santuario Maria Santissima Scala del Paradiso e al Santuario di San Corrado[1]. Ospitati presso la Base militare di Ortigia, abbiamo poi potuto passare qualche giorno di distensione al mare e recarci presso Centro Domus Mariae Benessere. Abbiamo poi visitato il museo del cioccolato e “Dammusu ro ciucculattaru”, storico laboratorio animato per la lavorazione del cioccolato di Modica. A Noto, abbiamo incontrato il sindaco dott. Corrado Bonfanti e il vescovo di Noto, S. Ecc. Mons. Antonio Staglianò e visitato la città. Ringraziamo: il ristorante Dafne e il ristorante Il faretto.

Il quarto a Loreto grazie all’aiuto di don Giovanni Valenti, che ha organizzato il viaggio. Abbiamo pregato presso il santuario e visitato l’azienda LAL. Ci siamo poi recati nei paesi vicini a vivere momenti di relax e abbiamo le Grotte di Frasassi, il Parco zoo di Falconara, il Centro Vacanze Verde Azzurro di Cingoli. Ringraziamo: Viliana e Simone Sgariglia, Hops Food & Beer di Civitanova Marche; Bruno e Primarosa Magnarello; Lorenzo e Selene Accattoli di Osimo; la Chiesa dei Sacri Cuori di Gesù e Maria di Porto Recanati; Don Giacomo Ippolito di San Firmano˗Montelupone; Don Giuseppe Branchiesi, Santa Maria in Selva˗Treia

In ogni viaggio siamo stati aiutati in modi diversi da tanti benefattori: li ringraziamo tutti!

 

In seguito alla visita al Santuario di San Corrado, un artista che ha partecipato al pellegrinaggio ha dipinto l’icona di San Corrado che è attualmente presente nel santuario. Icona di San Corrado